• Contatti: 3346988011 - 0564414339

Home Staging e Agenzia Immobiliare: un binomio vincente!

Home Staging e Agenzia Immobiliare: un binomio vincente!

Se siete interessati a vendere la vostra abitazione (la volete vendere senza il contributo dell’agenzia? Analizzate i pro ed i contro!), ma non avete mai sentito parlare del cosiddetto Home Staging, questo articolo fa assolutamente al caso vostro.

Tra le svariate tecniche di promozione in ambito immobiliare, l’Home Staging è un modo efficace ed innovativo per concludere la vendita con successo e in tempi brevi.

Di cosa si tratta? Ecco tutto ciò che dovete sapere a proposito dell’Home Staging!

Cos’è l’Home Staging?

organizzare casa con l'home stagingSappiamo bene che quando si cerca una casa da acquistare la prima impressione è quella che conta (vuoi comprare casa? Ecco cosa guardare in un appartamento). Spesso, infatti, ci limitiamo a sfogliare le immagini online, per decidere quali immobili visitare, e scartiamo alcune soluzioni dopo un breve tour.

L’Home Staging è una sorta di “make-up per immobili”, che racchiude una serie di tecniche per valorizzare case e appartamenti, rendendoli più appetibili sul mercato.

Con pochi, ma decisivi interventi è possibile “cambiare volto” ad un immobile: l’obiettivo è quello di valorizzare la casa e, dunque, concludere la vendita in breve tempo e con condizioni più vantaggiose. Ad esempio basta qualche accorgimento nella scelta degli arredi e dei colori, una veloce tinteggiatura alle pareti e pochi lavori di manutenzione ordinaria (dunque, senza richiesta di permessi), per trasformare una casa dall’aspetto dimesso ed antiquato in un’esclusiva abitazione di tendenza.

Lo scopo dell’Home Staging è innanzitutto,quello di scattare delle fotografie efficaci dal punto di vista commerciale, che catturino l’attenzione degli utenti. Tutto ciò, però, non basta: l’Home Staging punta, dunque, a presentare l’immobile nel migliore dei modi durante le visite, aumentando di gran lunga le possibilità di chiudere la vendita.

Chi si occupa dell’Home Staging?

Le migliori agenzie immobiliari si avvalgono di esperti di Home Staging, per offrire anche questo utile servizio ai propri clienti. Si tratta, spesso, di un professionista specializzato nell’interior design, in grado di valorizzare la vostra abitazione con pochi e semplici “trucchi”: illuminazione, arredamento, colori, organizzazione degli spazi.

In altri casi, è il proprietario stesso a rivolgersi ad un Home Stager, pagando in prima persona per la consulenza e il servizio. Ad ogni modo, i vantaggi dell’Home Staging sono vari e numerosi, sia per il venditore che per l’agente immobiliare stesso.

I vantaggi dell’Home Staging per l’agenzia immobiliare

vendita con l'home stagingLe agenzie immobiliari tendono a concludere quanto prima ogni compravendita (hai deciso di dare l’incarico in esclusiva ad una singola agenzia? Leggi il nostro approfondimento).

Dunque, hanno tutto l’interesse a rendere appetibili gli immobili in commercio, anche con l’utilizzo dei “trucchi” e delle tecniche propri dell’Home Staging.

Il motivo è molto semplice: un appartamento ben curato ed esteticamente gradevole ha maggiori possibilità di attrarre potenziali acquirenti (ecco cosa controllare quando si sceglie di comprare casa). Inoltre, sappiamo bene che “anche l’occhio vuole la sua parte”: in altre parole, un immobile dal design ricercato e alla moda accresce il suo valore, con il conseguente aumento delle provvigioni!

Ecco perché, in molti casi, sono le stesse agenzie immobiliari ad appoggiarsi ad un Home Stager di fiducia, che sappia conferire un “tocco di stile” agli edifici in vendita.

Agente immobiliare… o Home Stager?

modo di utilizzare l'home stagingE se l’agente immobiliare stesso si specializza nel settore dell’Home Staging?

Certamente, per chi opera nel commercio di immobili, possedere competenze nel campo dell’Home Staging costituisce un grande vantaggio. Ecco perché sono sempre di più gli agenti immobiliari che scelgono di accostare, alla prima professione, anche quella di Home Stager, fornendo questo servizio extra ai proprietari interessati.

L’agente/Home Stager, pertanto, provvederà ad effettuare un primo sopralluogo, per stilare un programma degli interventi di manutenzione da eseguire e delle eventuali migliorie in fatto di stile e arredamento. In seguito, appoggiandosi ad una ditta di ristrutturazioni, procederà ad effettuare le lavorazioni, a rimodernare la zona giorno e le camere da letto, a posizionare i mobili in modo tale ottimizzare gli spazi e ad eliminare elementi vecchi, danneggiati o poco gradevoli dall’immobile in questione.

Vendere casa con l’Home Staging

Se siete interessati a vendere, quanto prima e ad un prezzo vantaggioso, la vostra casa, uno specialista di Home Staging saprà certamente aiutarvi nell’operazione.

Il consiglio? Rivolgetevi ad un’agenzia qualificata come la nostra che, oltre ai comuni servizi di promozione e compravendita immobiliare, offra anche la consulenza da parte di un valido Home Stager: i risultati, di certo, non tarderanno ad arrivare!

img

@casaimmo

    Post correlati

    Conformità urbanistica ed edilizia di un immobile

    Cosa si intende con conformità urbanistica di un immobile? Prima di vendere, acquistare o...

    Continua a leggere
    di @casaimmo

    La condizione sospensiva nella proposta di acquisto di un immobile, forma di tutela in un atto negoziale

    Condizione sospensiva e condizione risolutiva: dove trovano fondamento Spesso il venditore non...

    Continua a leggere
    di @casaimmo

    Presa in carico dell’immobile: come avviene, quali sono i suoi passaggi

    L’iter che porta alla compravendita di un immobile non è composto solo dalla fase di trattativa...

    Continua a leggere
    di @casaimmo