• Contatti: 3346988011 - 0564414339

Siti per vendere casa online: quali sono i più affidabili

Siti per vendere casa online: quali sono i più affidabili

Perchè così tante famiglie cercano dei siti per vendere casa online? Bisogna dire che quest’operazione solitamente richiede molto tempo ed energie.

Non basta esporre un cartello con la scritta vendesi e attendere i potenziali acquirenti, poiché, di questi tempi, la concorrenza è davvero spietata e rischiereste di aspettare mesi o addirittura anni (a suo tempo ci siamo chiesti quanto sia conveniente la scelta di vendere la casa da privati).

La tecnologia, in questi casi, ci viene in aiuto, permettendoci di pubblicizzare in modo semplice, efficace e molto spesso gratuito il nostro immobile in vendita. Esistono, infatti, numerosi siti per la vendita di casa online, alcuni affidabili altri meno, e saperli riconoscere è importante se si vuole concludere realmente l’affare e non incorrere in possibili fregature.

Migliori siti per vendere casa online: come trovarli

ricerca migliori siti per vendere casa online

Quali sono i migliori siti immobiliari in rete? Solitamente si trovano due tipologie di siti web di annunci:

  • quelli generalisti, come il noto portale Subito.it o Kijiji.it, di proprietà del marchio eBay;
  • quelli focalizzati sul mercato immobiliare. I più popolari, tra quelli appartenenti alla seconda categoria, sono Immobiliare.it, Casa.it e Idealista.it;
  • vi sono, poi, portali dalla portata più limitata, con annunci che riguardano prevalentemente una città o una certa area geografica.

Scegliere i siti per vendere case

Se avete deciso di affidarvi a un sito per vendere casa privatamente per questioni di budget, sarà meglio orientarsi esclusivamente su siti di annunci gratuiti, come i già citati Subito.it e Kijiji.it, ma anche Bakeka.it, Annunci.net, Vivastreet.it e tanti altri.

La maggior parte dei portali permette, infatti, ai privati di pubblicare gratuitamente le proprie inserzioni.

E’ fondamentale però capire la differenza tra un annuncio pubblicato da un privato e l’annuncio pubblicizzato da un professionista immobiliare: foto professionali, informazioni più dettagliate e tecniche e soprattutto una visibilità non paragonabile a quella data dai portali gratuiti.

L’agente immobiliare investe un notevole budget mensile nella pubblicità online, siamo nell’ordine delle centinaia di euro a settimana, per assicurarsi annunci in posizione top, vetrine e massima visibilità dei propri immobili sui portali specializzati, una modalità difficilmente attuabile nel caso in cui si procedesse alla pubblicizzazione da privati.

Come vendere casa online più velocemente?

vendita di una casa da privatoCome abbiamo detto, la concorrenza nel mercato immobiliare, soprattutto quello online, è molto accesa.

Ciò significa che, se vi affidate a uno dei tanti siti per la vendita di casa, dovrete aggiornare regolarmente (almeno una volta ogni 15 o 30 giorni) il vostro annuncio, per evitare che finisca nascosto sotto una mole enorme di nuove inserzioni.

Inoltre, dovrete scegliere con cura le parole del vostro messaggio ed utilizzare fotografie luminose, ben visibili e con una buona risoluzione: cercate di descrivere dettagliatamente le caratteristiche della vostra casa in vendita, mettendo in rilievo i punti di forza (esposizione doppia, presenza di balconi, ecc.).

Un consiglio: mai mentire negli annunci di vendita! Le bugie, infatti, hanno le gambe corte e sono controproducenti:

Conviene sfruttare i siti per vendere casa privatamente?

Veniamo al punto cruciale di questo articolo: è realmente possibile vendere casa online e da soli, attraverso i siti di annunci, senza il supporto di un’agenzia immobiliare?

Vendere casa da privati è possibile, non si tratta di un’impresa inattuabile, ma richiederà sicuramente un dispendio di tempo e di risorse economiche notevole.

Anche le tempistiche di vendita saranno sicuramente dilatate, quindi si tratta di capire quali sono le proprie esigenze, l’impegno che si potrà dedicare alla vendita e la velocità con cui procedere in tale operazione.

Perchè preferire un’agenzia immobiliare ai siti per vendere casa

vendere casa da privati scelta conveniente o meglio affidarsi ad un'agenzia immobiliarePerché affidarsi a un’agenzia immobiliare, come ad esempio la nostra? Quali vantaggi extra offre, rispetto ai siti per vendere casa online, come quelli che abbiamo citato in precedenza?

  1. Possibilità di portare a termine la vendita in tempi brevi → L’esperienza degli agenti, unita all’utilizzo di tecniche e strumenti commerciali collaudati, permette di trovare, in tempi ben più stretti, un potenziale acquirente per la vostra casa.
  2. Maggiore sicurezza → I siti di annunci immobiliari per vendere casa online non danno alcuna garanzia sugli utenti che vi contatteranno per vedere (ed eventualmente comprare) l’appartamento: ciò significa che i vostri dati saranno accessibili anche a potenziali truffatori!
  3. Possibilità di avanzare richieste particolari → Volete vendere soltanto ad una società o ad utenti in possesso di determinati requisiti? Se decidete di rivolgervi ad un’agenzia immobiliare, potrete concordare serenamente tutti questi aspetti.
  4. Assistenza durante la compravendita → Se la burocrazia vi spaventa, il supporto di un esperto è un grande beneficio: affidarsi ad un’agenzia significa poter contare, durante la trattativa e per la stesura del compromesso (e del successivo contratto di vendita della casa), su personale esperto e qualificato.

La scelta dell’agenzia non è mai semplice, ma affidarsi alle realtà del territorio, realmente competenti nel districarsi tra i vari iter burocratici per arrivare alla vendita di casa è quanto mai importante. A Grosseto la risposta alle vostre domande è CasaImmobiliare, agenzia che offre una completa attività di consulenza e supporto nella compravendita immobiliare.

Per comprendere quanto sia elevata la fiducia di chi ha puntato su di noi, invece che sulla ricerca di siti per vendere casa online, ecco la nostra selezione di appartamenti in vendita in città, al mare e in campagna.

Per un consulto sugli immobili disponibili in vendita a Grosseto, compila subito questo form, oppure contattaci telefonicamente, al 3346988011 o al 0564414339.

[]
1 Step 1
Cognome
0 /
Nome
0 /
Telefono
0 /
Messaggio
0 /
Privacy policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
img

@casaimmo

Post correlati

Vivere a Grosseto: quali zone della città consigliamo

Vivere a Grosseto: vademecum per orientarsi sulla scelta di casa Quartieri storici e nuove aree in...

Continua a leggere
di @casaimmo

Suddivisioni e quartieri di Grosseto

Se stai cercando casa per vivere a Grosseto e stai riscontrando difficoltà di orientamento sulle...

Continua a leggere
di casaimmo

Mappa Grosseto (Cartina di Grosseto e Marina di Grosseto)

Mappa di Grosseto: scaricala gratuitamente in PDF In questa pagina, Casa Immobiliare ti consente...

Continua a leggere
di @casaimmo